Perché la maderoterapia non può mancare in vostro centro estetico?

Stiamo vivendo una situazione atipica generata dal Covid-19, con mancanza di attività fisica e lunghe ore di telelavoro, e proprio per questo è importante offrire ai nostri clienti trattamenti efficaci che li aiutino a riprendersi, ed uno di questi trattamenti è la maderoterapia di cui oggi ne parleremo.

Cos’è la maderoterapia?

La maderoterapia è una tecnica di massaggio che deriva dalla medicina orientale e che consiste nell’applicazione di un massaggio del corpo o del viso, utilizzando strumenti in legno che permettono un rimodellamento completo del corpo.

Le diverse forme e dimensioni di questi strumenti permettono di applicare il massaggio con maggiore o minore intensità, oltre ad adattarlo alle diverse parti del corpo.

Al giorno d’oggi questo tipo di massaggio può essere applicato praticamente su tutto il corpo: gambe, addome, vita, fianchi, schiena e braccia, oltre che il viso e parte del collo (doppio mento).

Uno dei grandi vantaggi di questo trattamento è che è completamente naturale poiché viene eseguito con strumenti in legno ed è non invasivo.

Quali sono i vantaggi per i vostri clienti?

È un massaggio molto più intenso e profondo di quello fatto solo con le mani. Applicato a livello corporeo, è un trattamento perfetto per:

  • Ridurre il grasso e la cellulite.
  • Attivare la circolazione sanguigna e linfatica.
  • Ridurre il contorno e modellare la silüétta.
  • Drenare e tonificare la pelle.
  • Ottenere anche un effetto rilassante sui muscoli.
  • Fornire idratazione extra alla pelle.
  • Stimolare l’equilibrio energetico.

Maderoterapia facciale

Nel caso della maderoterapia del viso, è un perfetto complemento ai trattamenti di ringiovanimento:

  • Ha effetti rassodanti e tonificanti.
  • Attiva la circolazione sanguigna e linfatica del viso, aiutando così a migliorare l’aspetto della pelle.
  • Attiva la produzione di collagene ed elastina.
  • Agisce anche sui muscoli del viso, donando tonicità e riducendo la flaccidità.

Nella maggior parte dei casi, i risultati iniziano a essere notati dalla prima sessione ed è un trattamento che può essere adattato alle esigenze di ogni cliente.

Perché includere questo trattamento nel vostro centro estetico?

Da un lato, è un trattamento molto di moda tra celebrità e influencer. Inoltre, è molto richiesto perché è non invasivo e perché tutto ciò che riguarda il mondo ecològico, il contatto con la Natura ed i prodotti naturali come il legno, è di tendenza.

D’altra parte, è un trattamento molto redditizio: massimo beneficio, basso costo poiché hai solo bisogno di:

  • Un set completo di strumenti per la maderoterapia di buona qualità che utilizzerai in tutti i servizi.
  • Un olio da massaggio dalle proprietà riducenti e rassodanti, con il quale, oltre a facilitare il massaggio, potrai intensificare il risultato del trattamento ed idratare la pelle.

Sebbene dalla prima sessione si inizi a vedere alcuni risultati, di solito sono necessarie diverse sessioni per completare il trattamento, nonché alcune sessioni di mantenimento mensili, che aumenteranno il numero di visite al vostro centro.

Trattandosi di un trattamento non invasivo, questo allevia notevolmente i dubbi che alcune persone hanno verso determinati trattamenti estetici.

Per quanto riguarda il personale:

  • Una formazione specialistica è necessaria per apprendere, non solo l’uso di ciascuno degli strumenti, ma anche il modo di eseguire il massaggio, a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.
  • Grazie all’utilizzo di questi strumenti si riduce lo sforzo fisico dei massaggi manuali.

Le nostre raccomandazioni

Infine, ci viene spesso chiesto quali sono le tariffe da addebitare per i servizi. Per decidere, è necessario studiare molti fattori che possono avere un impatto nella determinazione del prezzo di un servizio (area, settore, costo, ecc.).

Nel caso della terapia del legno, si consiglia vivamente di offrire impacchi multisessione come trattamento completo e sessioni di mantenimento.

Ricorda che in Seena Owell offriamo anche una formazione specializzata per i professionisti del mondo della bellezza.

Ci auguriamo che abbiate trovato interessante il contenuto di questo post! Non esitate a contattarci se avete bisogno di ulteriori informazioni sui prodotti o su una formazione per professionisti.

Lascia un commento

*